24/08/2014 giornata fantastica,il sole splende su Bognanco e sulla sua valle,quale miglior modo di affrontare la prima edizione de "La veia Sky race"?
Di buon mattino,5:15,l'amico Michele Ramundo e' sotto casa mia pronto per il tragitto che ci porterà a Bognanco,dove con noi ci aspettano tanti amici tra cui il mitico "Atomo"e sua maestà,Julia "camoscio"Baycova...che neanche a dirlo ha vinto la gara dei 31 km....
Arriviamo alla zona partenza presto,così oltre a svolgere le pertiche per il ritiro pettorali,facciamo anche tappa al bar per un buon caffè,alle 7:30 circa inizia la punzonatura....poi tutti il pronti ad affrontare i 31km con 2700 mt+,alla partenza siamo circa 150 atleti(149,io non conto)viaaaaa si sale per circa 15 km per arrivare a 2500 mt,fantastico...percorso incredibile per non parlare dei tifosi che erano dislocati lungo il percorso e in particolare in vetta!!Fantastici davvero!
Io arrivo molto bene (x le mie possibilità)in vetta,2 ore e 1/2 circa,bravo Tato forse riesco a chiudere sotto le 5 ore...non riesco a finire questo pensiero che bummm 1'caduta!
Mi rialzo con il ginocchio dx dolorante,ma tengo duro...purtroppo per poco,seconda caduta e sempre sullo stesso ginocchio,a quel punto inconsciamente tiro i remi in barca,sono rigido e legnoso,ho paura di farmi male.
Iniziano una serie di sorpassi,chiaramente nei mie confronti...a sei km dall'arrivo,quando tutto sembra ok,terza caduta per fortuna questa volta su un bellissimo prato,ma arrivano i crampi...sono cotto!
Finischer in 5:44,87'posizione...la gara sicuramente più bella a cui abbia mai partecipato,peccato per le cadute,ho sicuramente lasciato per strada non meno di 50 minuti!
Adesso sono già pronto(si fa' x dire)per fare da scopa alla Strsa by night e per il trail dei poeti,nel fantastico scenario delle cinque terre....dai Tato!
Nessun commento:
Posta un commento